La Vendita Felice

Stai provando a vendere casa o stai pensando di farlo a breve?

Scopri perchè il nostro servizio ti può aiutare a vendere PRIMA e MEGLIO il tuo immobile.

Non continuare a perdere tempo ed energie se i risultati che stai ottenendo da solo o con l'attuale gestione non ti soddisfano.

Non a caso abbiamo chiamato il nostro metodo "VENDITA FELICE" in quanto non solo si accorciano i tempi di vendita e si massimizza il profitto, ma vengono anche analizzate e gestite tutte le criticità che possono portare dei rischi o problemi che poi si tramutano sempre in perdita di tempo e denaro oltre che a stress.

Facciamo alcuni esempi



A.Se devi ancora mettere nel mercato il tuo immobile, la prima cosa da fare è una attenta e corretta analisi del valore per evitare di "bruciarti" potenziali acquirenti ed entrare nel tunnel del ribasso periodico per riuscire a vendere.
Statisticamente abbiamo riscontrato che la maggior parte delle volte la politica "faccio sempre in tempo ad abbassare" crea un effetto boomerang, in quanto se viene chiesto già da subito il prezzo corretto, l'immobile va venduto ad un prezzo piu' alto rispetto alla cifra che poi, chiedendo troppo, si è costretti ad abbassare pur di vendere.

B.Se invece la tua casa è già in vendita, devi stare attento ad evitare potenziali problemi o sorprese sulla documentazione necessaria per stipulare il rogito notarile.
Nell'atto di provenienza infatti possono esserci dei vincoli o delle convenzioni che poi si è obbligati a fare accettare e spiegare all'acquirente. Inoltre se viene venduto un bene ricevuto in eredità il Notaio richiede "l'accettazione tacita" (spesso una spesa non considerata nei costi da sostenere per chi vende).

C.Rimanendo nel tema del controllo della documentazione poi, di fondamentale importanza è la verifica urbanistico/catastale che permette la corretta compravendibilità del bene.
Questo comporta una ricerca negli uffici amministrativi di tutta la documentazione tecnica, (concessioni edilizie, varianti, abitabilità ecc.), nonchè le planimetrie catastali obbligatorie da allegare all'atto Notarile assieme all'Attestato di Prestazione Energetica.

Questi sono solo alcuni dei passaggi fondamentali da vagliare per una "vendita felice" ma se hai avuto la bravura di avere già fatto tutto ciò, o ti sei fatto aiutare da qualche tuo amico "esperto" potrebbero però esserci degli aspetti piu' commerciali da affrontare.

Stai proponendo nel modo giusto il tuo immobile?

Anche qui scendiamo nel dettaglio per capirci meglio



La prima cosa che viene in mente da fare per iniziare a proporre la propria casa sono le foto. Su questo argomento ci sarebbe da scrivere veramente un libro su come esaltare gli ambienti, ma le basi sono sicuramente un buon grandangolo, luce ed ovviamente ORDINE! C'è la possibilità di andare oltre facendosi consigliare da dei professionisti dell'Home Staging. Altrettanto importante è il testo dell'annuncio che deve colpire da subito e descrivere in modo emozionale la vostra casa senza tralasciare le informazioni importanti ed i punti di forza.

Il marketing nell'immobiliare è fondamentale quindi noi investiamo molto per avere la massima visibilità in tutti i canali (siti web di settore, social, volantini, news letter periodiche ecc..), oltre alle attrezzature e software professionali, ma soprattutto la FORMAZIONE!

Starai già pensando che tutte queste cose magari potresti farle anche da solo giusto?

Sicuramente mettere un cartello ed un annucio nei siti lo possono fare tutti, ma quello che solo un professionista può fare è la PREQUALIFICA del cliente che verrà a vedere casa tua. Quanti sono i curiosi, perdi tempo che fanno il famoso "turismo immobiliare"?

Tutti i nostri contatti vengono filtrati per garantire che il potenziale acquirente quando verrà a vedere casa tua sia concreto ed informato su tutti i dettagli PRIMA della visita sul posto.

La nostra non è una formula magica ma solo anni di esperienza e di costante aggiornamento che saremo lieti di poterti dare a disposizione per aiutarti nel tuo progetto di vendita.

Cosa stai aspettando?

Contattaci subito

Una volta conosciuti, questo è quello che faremo nel concreto per agevolare la vendita di casa tua

1° Fase

- Sopralluogo presso il tuo immobile
- Stima di mercato reale con elenco della documentazione necessaria per la vendita
- Analisi e pianificazione della futura strategia di marketing

2° Fase

- Accordo per la gestione della vendita che rispetti le tue aspettative
- Verifica tecnica della situazione urbanistica/catastale dell'immobile
- Foto professionali, eventuale video anche con il drone ed inserimento dell'immobile nel nostro gestionale per la pubblicazione dell'annuncio su tutti i nostri canali con la massima visibilità e la condivisione anche con altri professionisti

3° Fase

- Call action dei nostri contatti prequalificati a cui verrà proposto il tuo immobile
- Feed back costanti di aggiornamento sull'andamento della vendita
- Visite mirate

Proponi il tuo immobile



Chiamaci allo
0444 324955
Scrivici a
servizio@venditafelice.it

Oppure compila il seguente modulo

Qual è il risultato?
Captcha

Presa visione e consenso dell'Informativa sulla Privacy

Invia modulo

Cost Immobiliare Vicenza

La tua casa come la immaginavi, dove la desideravi

a Vicenza e provincia

©2020 COST IMMOBILIARE SRL Strada Marosticana, 170 - Vicenza | P.IVA 04046710242 R.E.A. VI-374617 Capitale Sociale €10.000,00 I.V. | Cookies policy - Privacy policy | Sito Cuzzi.it